public/

Pareggio casalingo per il Real Noci. Ancora 2 espulsioni

Finisce con un pareggio, 1-1, lo scontro diretto in chiave salvezza tra Real Noci e Fortis Altamura. Al De Luca Resta, i nocesi e i murgiani si dividono la posta e portano a casa un punto ciascuno.

Buona prestazione dei biancoverdi di casa che, in 9 contro 11, riescono a difendere il pareggio. Mister Michele Perillo, in tribuna per squalifica, è costretto a correre ai ripari viste le assenze per infortunio degli under Alessio Mangini e Vito Mangini e viste le squalifiche di Lucia, Intini e Matarrese V..

La compagine del Real parte bene e si impone subito. Al quarto d’ora, una triangolazione tra Salvati e D’Onghia, porta Salvati alla conclusione sul primo palo che finisce fuori di un soffio. Al 20’, ci prova D’Onghia che non inquadra la porta e manda fuori. Alla mezz’ora Pastore impegna Netti prima in una parata a terra e, subito dopo, trova la conclusione vincente che sblocca il risultato.
Al 35’ il Noci agguanta il pareggio, ma l'arbitro annulla per un fallo di mani che, peraltro, costa il secondo cartellino giallo a Recchia F., costretto a tornare negli spogliatoi e a lasciare i suoi in dieci uomini. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Laera fa tremare l’incrocio dei pali con un tiro dai 30 metri.

Nella ripresa arriva la reazione del Real Noci con Salvati che, dopo 15’, risponde a Pastore: il numero undici biancoverde si porta il pallone sul sinistro e calcia sul secondo palo siglando l’1-1. È ancora la squadra di casa, dopo pochi minuti, a farsi pericolosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra: Sciatta taglia in mezzo ma né D’Onghia né Genco, di testa, inquadrano la porta. Al 25’ Pascullo ostacola, irregolarmente, con il braccio Pastore che s’invola verso la porta e l’arbitro lo punisce con il rosso diretto. Real Noci in nove con l’Altamura che approfitta della superiorità numerica e prova a portare a casa i tre punti. Gli ultimi 15 minuti sono un forcing degli ospiti. Cappiello serve Selvaggi che arriva puntuale sul pallone ma manda di poco fuori. È ancora la Fortis in avanti con il solito Pastore che penetra in area e calcia alla destra di Netti, ma il suo tiro è fuori. Il Real Noci tiene palla e cerca di far trascorrere gli ultimi minuti. Nel finale, Calderoni riceve il suggerimento di Ardino, ma è bravo Netti ad uscire e a neutralizzare la conclusione, salvando così il risultato.

Un pareggio sofferto per il Real Noci che, domenica prossima, sarà ospite dell’Ascoli Satriano e dovrà portare a casa punti per allontanarsi dalla zona playout.

Noci (Ba), stadio comunale “De Luca Resta” -Domenica 06/03/2016, ore 17.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 – 25ª giornata

REAL NOCI – FORTIS ALTAMURA: 1-1

Reti: 27’pt. Pastore (FA) - 15’st. Salvati (RN)

Real Noci: Netti, Cino, Genco, F. Lippolis (43’st. Lippolis T.), Pascullo, Recchia F., D’Onghia (36’st. Recchia D.), Sciatta (21’st. Calicchio), Salatino, Laera, Salvati. A disposizione: Parchitelli, Tisci, Recchia A., Sansonetti. All. Perillo (squalificato).

Fortis Altamura: Goffredo, Tarullo, Lasalandra, Marsico, Loiudice, Cirrottola, Cappiello (19’st. Calderoni), Cannito, Pastore, Ardino, Selvaggi (39’st. Lorusso A.). A disposizione: Coretti, Lanzolla, M. Lorusso, Pennacchia, Proggi. All. Valente.

Arbitro: Luca Vittoria (Taranto)
Assistenti: Gianvito Miglietta - Davide Pellegrino (Lecce)
Ammoniti: Netti, Recchia F., D’Onghia, Laera (RN) – Marsico, Cappiello, Cannito (FA)
Espulsi: 38’ pt. Recchia F. (doppia ammonizione), 25’st. Pascullo (RN)

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia